Salvatore Cucinotta

Salvatore Cucinotta è un poeta e scrittore calabrese dalle sfumature poliedriche e raffinate. Il suo percorso artistico ha origine durante l’adolescenza, quando inizia a dare voce ai suoi pensieri attraverso la scrittura. Il suo debutto letterario avviene con il libro intitolato “Étiennette Liberi Pensieri”, pubblicato con la Rosa del Pozzo Edizioni, un’opera che vede la collaborazione del fotografo ed amico Gianni Vittorio. Questo progetto non solo ottiene un vasto consenso, ma segna anche l’inizio di una serie di riconoscimenti.

La partecipazione a numerosi concorsi letterari diventa così un trampolino di lancio consentendogli di ottenere visibilità anche a livello nazionale.

Il secondo capitolo della sua produzione poetica, “Sublimi Emozioni” rappresenta un viaggio personale che unisce poesia e riflessioni profonde. Attraverso versi liberi e suggestivi l’autore esplora così le sottili sfumature dell’esistenza umana.

Laurea magistrale in Economia e Management, specializzato in Comunicazione Digitale, dimostra un forte interesse per la tematica dell’intelligenza artificiale, unendo quindi la sua passione per la scrittura alla ricerca e allo studio di questo campo in continua evoluzione.

“Alcune volte guardo la vita che scorre davanti a me e mi domando se ho fatto tutto il necessario nel corso degli anni. Che mi sia dimenticato di fare qualcosa? Sicuramente si! Ma quello che ho fatto bene o male mi è servito a crescere come persona dal punto di vista umano e professionale. Sono amante della lettura e mi piace “curiosare” tra le pagine dei libri per interpretarne il significato, come dire per “leggere tra le righe!”. Mi spiego. Non tutto quello che vediamo, ascoltiamo, sentiamo (c’è differenza!), corrisponde alla realtà. Tutto è relativo. Siamo sempre condizionati dagli eventi e le nostre scelte non sono mai frutto del caso.” S. C.

Canale YouTube: www.youtube.com/@SublimiEmozioni