Visita il canale YouTube del libro Sublimi Emozioni

Il poeta Salvatore Cucinotta con questa sua seconda silloge “Sublimi Emozioni” scruta ed indaga la vita nei suoi meandri misteri con una maturazione lessicale ed introspezione certosina. Sublimi sono le emozioni, le sensazioni, persino i sogni che permettono di volare in altro sulla complessità dell’esistente. Salvatore Cucinotta anticipa un po’ il tempo della vita, ricercando risposte in una verità arcana ancora celata allo sguardo del vivere comune. La sua poesia è profonda, concreta nell’esprimere scene di vita quotidiana anelando ad una perfezione universale. I suoi versi parlano di amore, di eroi, di artisti che rendono onore alla poesia come Voce Universale.

L’ editore – Dott. Antonino Santisi – La Rosa Del Pozzo Edizioni


Sublimi Emozioni è la seconda silloge poetica dell’autore Salvatore Cucinotta edita dalla Rosa Del Pozzo Edizioni. Lascia quindi il posto alla prima silloge “Étiennette Liberi Pensieri” scritta dallo stesso autore ed uscita nel 2022. Le “Sublimi emozioni” sono così chiamate perché emergono da quei momenti di silenzio profondo quando la notte si trasforma in un manto buio ed avvolgente e non c’è alcun rumore ad interrompere la solitudine dei pensieri. Sono uniche poiché si rivelano solo quando si è soli con sé stessi e così, quel silenzio circostante, diventa l’unico compagno che sussurra i segreti più profondi dell’anima.

Questa silloge poetica è un invito ad esplorare il mondo dei sentimenti e delle relazioni, una celebrazione delle emozioni che ci rendono umani ed un’opportunità per riflettere sulle connessioni che definiscono la nostra vita. Quando le parole diventano arte per esplorare la nostra essenza e il nostro legame con il mondo che ci circonda, ecco qui, nasce poesia. Il legame tra energia, esistenza, tempo, benessere ed emozioni è evidente in ogni aspetto della nostra vita. Riconoscere e comprendere questo legame ci permette di crescere e di migliorare il nostro benessere emotivo e fisico. Mantenere un equilibrio tra l’energia fisica e quella emotiva, gestire il tempo in modo efficace e coltivare emozioni positive sono chiavi per una vita soddisfacente e appagante. Questi elementi sono interconnessi in un ciclo costante che ci ricordano quanto sia preziosa e complessa la natura umana.